Nuovi volontari alla Croce Rossa di Canelli. Si è infatti concluso il corso di formazione per Operatori Trasporto Socio Sanitario in ambulanza per i volontari della Croce Rossa Italiana che opereranno nel servizio Emergenza 118.
I neo volontari 118 sono 11: Mariangela Canapa, Silvia Cavagnino, Orietta Lanero, Maurizio Lequio, Alberto Lovisolo, Silvia Pagella, Silvia Penna, Gilda Soave, Stefania Spertino, Martin Trenkov e Gianni Vicino. I formatori, o “monitori” come vengono chiamati in Cri, e gli Istruttori della Croce Rossa di Canelli hanno seguito il percorso degli undici neofiti. L’esame finale è stato effettuato dal rappresentante regionale nominato dal Dipartimento per l’Emergenza Sanitaria, dal referente sanitario del comitato CRI di Canelli oltre al Presidente della sede canellese.
“Ora li attende un lungo periodo di tirocinio sui mezzi di soccorso affiancati a dipendenti e volontari con esperienza” ricorda il responsabile Giorgio Salvi. Un’iniezione di nuove forze per il comitato cittadino Cri, soprattutto da quando gli è stata assegnata l’ambulanza per emergenza 118 nelle 24 ore. Servizio di primaria importanza che, però, prevede la presenza di personale formato.