Ha lasciato il suo incarico all’anagrafe di Cisterna d’Asti l’impiegata Piera Gallino, che dopo 42 anni trascorsi in Comune è arrivata alle soglie della meritatissima pensione. Nel corso del suo servizio ha collaborato con ben 7 sindaci, l’ultimo dei quali è Renzo Peletto, che da 23 anni frequenta gli uffici comunali, prima in qualità di consigliere e poi, negli ultimi tre mandati amministrativi, con la responsabilità di sindaco.
«Piera è stata una persona eccezionale – dice Peletto – che conosce perfettamente sia le persone del paese, sia tutta la storia del nostro Comune, per cui la sua sostituzione non sarà affatto semplice, anche se la nuova impiegata è molto volonterosa ed attenta e già da qualche mese si è impratichita nel lavoro d’ufficio. Nei difficili mesi della pandemia la sua opera è stata fondamentale, perché tutte le numerose difficoltà che abbiamo avuto sono state affrontate lavorando con passione ed intelligenza: le auguriamo di trascorrere i suoi anni di pensione nel modo migliore e più sereno possibile.»
Piera Gallino è stata festeggiata dai dipendenti comunali, dalle maestre e dai bambini della scuola materna di Cisterna.