Cerca
Close this search box.
Don Bosco chiesa
Attualità
Diocesi

Don Bosco, si festeggiano i 60 anni nella zona Nord di Asti

L’appuntamento è per domenica 5 giugno: in programma messa e pranzo. L’invito è esteso a tutti coloro che hano frequentato la parrocchia dal 1962

Un invito rivolto a tutti coloro che, dal 1962 ad oggi, hanno fatto della parrocchia Don Bosco “casa loro”. Sì, perché domenica 5 giugno la parrocchia salesiana festeggerà i 60 anni nella zona Nord della città.

L’anniversario

L’8 dicembre 1962, infatti, la chiesa dedicata a San Giovanni Bosco, di nuova costruzione alla cima di corso Dante, diventava ufficialmente parrocchia sotto la guida di don Mario Massaro. Da subito diventò un polo di attrazione per i giovani, che avevano la possibilità di esprimere se stessi attraverso numerose attività differenti tra oratorio e centro giovanile.
La comunità salesiana invita quindi a partecipare alla festa tutti coloro che dagli inizi degli anni Sessanta hanno organizzato o partecipato in maniera più o meno intensa a cineforum, redazioni di giornalini parrocchiali, incontri di preghiera, teatro, volontariato, concerti, animazioni liturgiche, incontri sportivi, gite, ritiri spirituali, cene, vacanze, corsi di formazione e tanto altro.

Il programma

Lo speciale anniversario sarà ricordato durante la messa delle ore 11.30. L’appuntamento è per le ore 11 sul sagrato della chiesa per i saluti. Dopo la messa, il pranzo a base di pastasciutta, grigliata e dolci preparati dai responsabili e dai volontari dell’oratorio (gradito un contributo). Chi può, è invitato a portare qualche bevanda. ln caso di maltempo, il pranzo si svolgerà nei locali interni. Le adesioni vanno inviate al più presto al direttore della parrocchia salesiana don Genesio Tarasco (335 5283097, genesio.tarasco@31gennaio.net), specificando nome e numero di partecipanti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale