Prosegue il Festival letterario “Madonna del Castello”, organizzato dal Comune di Castelnuovo Don Bosco, con la direzione artistica di Luciano Badolisani.
Nel pomeriggio, alle 16:30, arriveranno a Cascina Gilli Gian Luca Favetto, Enrico Remmert e Luca Ragagnin. Il luogo dell’incontro letterario, che sarà condotto ancora una volta da Giovanni Tesio, potrà essere raggiunto con il “Pedibus”, una passeggiata che partirà da piazza Dante alle 15, o con il servizio navetta messo a disposizione dagli organizzatori.
Molto partecipati, intanto, gli incontri alla Cantina Terra dei Santi di giovedì e venerdì sera. Bruno Gambarotta, incalzato dallo squisito Giovanni Tesio, ha raccontato aneddoti della sua infanzia astigiana e del suo compagno di giochi Paolo Conte.
Ieri sera gli ospiti erano Alessandro Perissinotto e Massimo Tallone che hanno scelto due dei loro ultimi libri da presentare alla folta platea castelnovese.
Le letture di alcuni brani tratti dai libri degli ospiti, curate da Valentina Veratrini, con l’accompagnamento alla chitarra di Michele Ruggiero, hanno impreziosito le serate, conclusesi con una degustazione di vini della cantina ospitante e dei prodotti del forno di Mondonio.
Domani pomeriggio, alle 16:30, la chiusura a Tenuta Tamburnin con Gianni Farinetti, Margherita Oggero ed Enrica Tesio.