Cerca
Close this search box.
Giuseppe Conte e Paolo Crivelli
Attualità
Video 
Elezioni amministrative

L’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è ad Asti per sostenere il candidato Paolo Crivelli

Tanta gente in piazza Roma per vedere il leader pentastellato che ha chiesto di sostenere il progetto della coalizione locale

L’ex Presidente del Consiglio e presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte è arrivato ad Asti questa sera, in piazza Roma, per sostenere la candidatura a sindaco di Paolo Crivelli. Ad attenderlo tra molti militanti e simpatizzanti del M5S anche l’ex sindaco di Torino, Chiara Appendino. Con lei i vertici del Movimento 5 Stelle di Asti a cominciare da Massimo Cerruti e Giorgio Spata, consiglieri comunali uscenti e nuovamente candidati alle elezioni del 12 giugno.

 

Paolo Crivelli, candidato a sindaco del centrosinistra, ha ringraziato Conte per essere giunto ad Asti a sostenere la colazione di cui «una parte importante è proprio quella del Movimento 5 Stelle». Poi ha dato la parola a Giuseppe Conte che ha parlato di PNRR, di rilancio dell’economia, chiedendo l’aumento dei salari e la stabilizzazione dei giovani lavoratori, di inquinamento e misure per contrastarlo, di pace e di politiche energetiche utili a bloccare la recessione del Paese.

Contro il riarmo a causa della guerra in Ucraina, Conte ha chiesto il sostegno degli astigiani per dare un segnale a livello nazionale. «Se creiamo coerenza di azione tra l’amministrazione che ci sarà ad Asti dopo le elezioni e le battaglie che combattiamo a livello nazionale otterremo più forza e più efficacia. Se votate il nostro progetto politico qui ad Asti state tranquilli che con una semplice x darete più forza a un progetto di pace, direte no all’escalation militare, no a nuovi inceneritori, dando sostegno all’economia circolare».

Conte si è poi fermato a parlare con la gente, scattare foto e a confrontarsi con gli esponenti della coalizione di centrosinistra.

[foto Billi]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale