Cerca
Close this search box.
Monale
Sport
Tamburello Giovanile

Prima tappa del circuito nazionale “Giovani Promesse” a San Paolo d’Argon

Presenti oltre 150 ragazzi: 7 squadre al via nei pulcini e ben 23 nella categoria esordienti

Si disputata ieri, giovedì 2 giugno, allo sferisterio di San Paolo d’Argon, la prima edizione della manifestazione a carattere nazionale riservata alle “Giovani Promesse” del tamburello. Impegnate le categorie pulcini ed esordienti. L’evento, voluto dalla Commissione Attivitá Giovanile guidata da Riccardo Bonando, affiancato dal Consigliere Federale Alessandra De Vincenzi, è stato organizzato dalla Federazione Italiana Palla Tamburello, in collaborazione con il  Comitato provinciale di Bergamo e la società San Paolo d’Argon presieduta da Veronica Trapletti.

Una trentina i volontari della società bergamasca all’opera, sostenuti nel loro impegno anche da alcuni appartenenti al Comitato di Asti: Antonio Surian, Sabrina Maccioni, Fabio Gariglio e Paola Marasso.

Diversi i campi allestiti all’interno del centro sportivo orobico, con 7 squadre al via nei pulcini e ben 23 nella categoria esordienti. Presenti circa 150 piccoli atleti e atlete con al seguito genitori, accompagnatori ed allenatori per un totale di circa 350 persone. Sono state giocate complessivamente più di cento partite. Ognuno dei piccoli atleti ha ricevuto una medaglia a ricordo della giornata per la partecipazione.

Come già accennato quella di San Paolo d’Argon era la prima tappa del Circuito Nazionale “Giovani Promesse” al quale hanno aderito numerosi Comitati Provinciali e Regionali. Durante la giornata si è svolto anche il Trofeo Sangalli per rappresentative regionali. Il Piemonte era presente con la selezione maschile seguita da Antonio Surian e Mario Bellisi, terminata seconda dopo una finalissima giocata 15 su 15 che ha entusiasmato tutti gli spettatori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale