Cerca
Close this search box.
DSC_0102
Cronaca

Maretto, braccio e mano intrappolati dalla ruota del trattore

Grave infortunio agricolo in Strada Campia. L’agricoltore del paese, 53 anni, portato via in eliambulanza

L’infortunio stamattina

Grave infortunio agricolo questa mattina, martedì, in un appezzamento di Strada Campia a Maretto. Un agricoltore di 53 anni, residente in paese, stava bonificando un campo in pendenza utilizzando un trattore quando, forse a causa di uno sbilanciamento dovuto all’eccessivo dislivello, è stato sbalzato fuori dal sedile ed è caduto a terra. Il mezzo agricolo non si è fermato e ha schiacciato il braccio e la mano dell’agricoltore intrappolandolo.

Gravi lesioni da schiacciamento

Per liberarlo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Asti che hanno rimosso il trattore e affidato l’uomo ai soccorritori del 118 intervenuti in eliambulanza (foto di repertorio). E’ stato portato al Cto di Torino in codice giallo e gli ortopedici stanno lavorando per ridurre le fratture e le gravi lesioni da schiacciamento.

Sul posto, a fare i rilievi dell’infortunio, sono andati i carabinieri delle stazioni di Montafia e Castelnuovo Don Bosco e una squadra dello Spresal.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: