Cerca
Close this search box.
bottero_nuovasede
Attualità
Nizza Monferrato

Nuova ambulanza in arrivo per la Croce Verde di Nizza

Soddisfazione dal presidente Piero Bottoero per l’assegnazione del contributo di Fondazione Crt

La Croce Verde di Nizza Monferrato è una delle 9 realtà, a livello regionale, vincitrici del bando “Missione soccorso” indetto dalla Fondazione Crt. Potrà acquistare una nuova ambulanza per andare a integrare il proprio parco mezzi.

«Siamo molto felici di essere stati nuovamente scelti, dopo alcuni anni, per l’assegnazione di questo contributo – commenta il presidente Piero Bottero – Il nuovo mezzo andrà a sostituire l’attuale ambulanza medicalizzata entro la fine dell’anno, permettendo di mantenere la massima efficienza e continuare a servire il territorio di Nizza e dei paesi limitrofi». Per via dell’uso in emergenza, le ambulanze in convenzione “scadono” ogni 5 anni.

La vittoria del bando è un riconoscimento gradito anche visto il momento di “ripartenza” della Croce Verde nicese, da poco insediatasi nella nuova sede in strada Canelli: «I nuovi spazi stanno funzionando bene. Stiamo lavorando tantissimo e riprendendo tutte le attività dopo il Covid». Nuove risorse umane, nell’ambito del servizio civile, stanno entrando in organico, ma il presidente ribadisce la costante ricerca di nuovi volontari.

Per tutte le persone interessate, è inoltre in partenza un corso “Allegato A” per soccorso di emergenza. Tutte le informazioni chiamando lo 0141-726390.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale