Nei giorni scorsi il direttore generale dell’Asl AT Flavio Boraso ha incontrato presso la sede del Don Bosco il neoeletto sindaco di Villanova d’Asti Roberto Peretti, insieme alla direttrice del distretto Asl Elena Tamietti.
Nell’incontro, che rappresenta la ripresa del dialogo tra l’Azienda sanitaria e il Comune di Villanova, sono state analizzate le strategie per migliorare l’erogazione dei servizi territoriali nell’area del Pianalto e valutate le soluzioni temporanee per garantire i servizi essenziali alla popolazione, quando si avvierà il cantiere per la ristrutturazione dell’Unità territoriale.
«Abbiamo aperto un dialogo con la Regione Piemonte sul progetto di ristrutturazione della struttura che ospita le attività sanitarie – ha spiegato il sindaco di Villanova Roberto Peretti – lavoreremo per trovare adeguata copertura economica e per aprire il prima possibile il cantiere».
Da parte sua, Flavio Boraso ha affermato che l’incontro è stato innanzitutto l’occasione per fare la reciproca conoscenza e per iniziare una serie di valutazioni comuni.
«Consideriamo di estrema importanza Villanova – ha detto il direttore dell’Asl – e il territorio di cui è riferimento».