Cerca
Close this search box.
014-Decamerock-posati-altarisoluzione-_L5D7266
Cultura e Spettacoli
Appuntamento

Alba: mercoledì 13 luglio Decamerock di Massimo Cotto per la rassegna Teatro all’Arena

Una raccolta di dieci storie di rock e dannazione, di morte e bellezza, storie spesso così assurde da non sembrare vere

Mercoledì 13 luglio, alle 21, l’Arena “Guido Sacerdote” (ingresso da via Accademia) di Alba ospita lo spettacolo Decamerock con Massimo Cotto, Mauro Ermanno Giovanardi, Chiara Buratti (foto)e le musiche dal vivo di Francesco Santalucia. È il secondo appuntamento della rassegna Teatro all’Arena a cura del Teatro Sociale “G. Busca”.

Decamerock è una raccolta di dieci storie di rock e dannazione, di morte e bellezza, storie spesso così assurde da non sembrare vere. Il giornalista e voce di Virgin Radio, Massimo Cotto, le porta sul palco e le racconta. Con lui una voce che canta e incanta, quella di Mauro Ermanno Giovanardi e uno spettro, quello di Nico, femme fatale del rock, musa di Andy Warhol e voce dei Velvet Underground in uno degli album fondamentali del secolo scorso.

È lei, impersonata da Chiara Buratti, l’anello che lega le storie, il filo rosso che avvolge ogni passo della trama. Francesco Santalucia, invece, suona e accompagna le storie di tutti, storie che progressivamente si uniscono per diventare una sola. La rassegna prosegue mercoledì 20 luglio con i Panpers e il loro show comico “Non facciamo tardi” e si conclude mercoledì 27 luglio con Tullio Solenghi in “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, omaggio a Woody Allen e alla sua ironia.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su teatrosocialebusca.eventbrite.com.

Informazioni: Teatro Sociale “G. Busca” – Alba – www.comune.alba.cn.it
teatro.sociale@comune.alba.cn.it – 0173 292470
Instagram @teatrosocialealba

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale