Cerca
Close this search box.
Sindaci_Sette_Sorelle_Provincia_Cuneo_07_2022
Attualità
Evento

Alba: primo incontro per i sindaci delle “sette sorelle” della Granda dopo le elezioni del giugno 2022

Si è parlato dei grandi temi della Provincia, dalle infrastrutture alla viabilità fino a una priorità di queste ore, la siccità e il rischio di crisi idrogeologica

A Cuneo si sono incontrati per la prima volta dopo le elezioni di giugno 2022 i sindaci delle “sette sorelle” della provincia Granda (nella foto): Patrizia Manassero, neo sindaco di Cuneo, Luca Robaldo per la prima volta alla guida di Mondovì, Antonello Portera eletto a Savigliano, i primi cittadini di Alba Carlo Bo, di Fossano Dario Tallone e di Saluzzo Mauro Calderoni. Assente il sindaco di Bra Gianni Fogliato per motivi di salute.

I sindaci si sono confrontati sui grandi temi della Provincia, dalle infrastrutture alla viabilità fino a una priorità di queste ore, la siccità e il rischio di crisi idrogeologica. L’obiettivo è continuare a lavorare in sinergia, come si è fatto finora, nonostante le differenze fra i vari territori della provincia per caratteristiche ed esigenze.

Il sindaco Carlo Bo: “Le criticità della nostra Provincia sono molte ma, al tempo stesso, grazie al PNRR ci troviamo di fronte ad importanti opportunità che come territorio dobbiamo farci trovare pronti a cogliere. Il lavoro in sinergia con gli amministratori cuneesi è fondamentale e questo incontro con i colleghi delle Sette sorelle pone le basi per poter meglio far sentire la nostra voce anche a livello nazionale per risolvere e affrontare le grandi questioni, come l’emergenza idrica. Auguro ai sindaci, in particolare ai neoeletti, buon lavoro ed è mia intenzione incontrare a breve anche tutti i neoeletti di Langhe e Roero, perché è solo insieme – nessuno escluso – che si può fare il bene del nostro territorio e della nostra gente”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale