L’incidente il 13 ottobre
Si terranno stamattina alle 10,30 alla parrocchia di San Domenico Savio i funerali di Pier Paolo De Rossi Mezzina, 53 anni, l’uomo deceduto nella terribile esplosione avvenuta a Revignano il 13 ottobre.
A quasi un mese da quel dramma, mentre tutta l’Italia piange i Vigili del Fuoco che hanno perso la vita nella cascina di Quargnento, anche Asti dà l’ultimo saluto a De Rossi Mezzina morto in seguito alle devastanti ustioni riportate nell’incendio provocato dallo scoppio di una bombola a gas nella cascina di Calunga a Revignano, seconda casa della compagna Patrizia Cerrato.

La coppia, che viveva a Genova, si trovava nella casa di Revignano per il week end quando, di domenica mattina, è avvenuta la terribile esplosione. Il corpo ustionato di De Rossi Mezzina era stato ritrovato dai primi soccorritori, (nella foto), una pattuglia della Volante, nel cortile della casa; aveva appena fatto in tempo a dire che dentro era rimasta intrappolata la compagna prima di perdere i sensi. Il suo calvario è durato appena un giorno: è deceduto il giorno seguente all’ospedale Maria Adelaide di Torino dove era stato portato d’urgenza.
In condizioni gravissime anche la compagna, sottoposta a diversi interventi per rimediare alle ustioni. Con lei piangono Pier Paolo il fratello Luigi con Gilberta, le sorelle Patrizia con Beppe, Rosalba con Salvatore, Angela, Cristina con Rosario.