Ultimi due concerti del festival Astimusica in piazza Cattedrale.
Avviato lo scorso 7 luglio, con anteprima il 5 luglio, è organizzato dal Comune di Asti in collaborazione con Monferrato On Stage e le associazioni Abbracciamoci e Futura. Gli sponsor ufficiali sono Iren, Asp, Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti. La direzione artistica è affidata a Massimo Cotto.
Gli ultimi due appuntamenti
Stasera (sabato) sarà protagonista Ermal Meta, autore, produttore, polistrumentista e cantante. Vincitore del festival di Sanremo nel 2018 con il brano “Non mi avete fatto niente”, presentato in coppia con Fabrizio Moro, nel 2021 allo stesso festival si è aggiudicato il terzo posto e il premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale.
Lo scorso marzo è uscito il nuovo singolo “Una cosa più grande”, cantato con Giuliano Sangiorgi, brano che ha invaso le playlist radiofoniche e che ha accompagnato l’annuncio del tour estivo partito da Genova lo scorso 6 luglio. E ancora, lo scorso aprile è stata annunciata la pubblicazione di “Domani e per sempre”, il suo primo romanzo, uscito il 19 maggio per “La Nave di Teseo” e presentato nelle migliori librerie e in diversi festival letterari.
Il festival terminerà domenica 17 luglio con la serata Asti On Stage che vedrà sul palco tre band locali: Iso Band, Super Cerot Band, The Pillo’s Group.
Biglietti
Ermal Meta ( prevendita 28,75 euro – in cassa 25 euro). Ingresso gratuito per Asti On Stage.
Prevendite online disponibili su https://www.ticketone.it/ , https://www.ciaotickets.com/, https://www.ticketmaster.it/; oppure presso il Teatro Alfieri, la libreria Alberi D’Acqua e Alfieri foto.