Stanotte alla Green Gear
Furto sventato questa notte grazie al tempestivo arrivo di una pattuglia della Vedetta alla Green Gear di Baldichieri, sulla statale per Asti, accanto allo stabilimento Campia Imballaggi.
Intorno alla mezzanotte alla centrale operativa della Vedetta è arrivata la segnalazione di intrusione nel capannone della Green Gear e, in attesa che la pattuglia arrivasse sul posto, l’operatore ha seguito dalle telecamere di sorveglianza tutti i movimenti dei ladri. Erano almeno in due: uno, a piedi, aveva manomesso la centralina del cancello carraio ed era riuscito ad aprirle mentre l’altro era alla guida del camion (risultato poi rubato) che sarebbe servito per caricare la refurtiva. Poco prima avevano già forzato un portone sul retro dello stabilimento dal quale sarebbero entrati per compiere il furto.
Quando si sono accorti dell’arrivo della pattuglia di guardie giurate, i malviventi si sono dati alla fuga a piedi per i bui campi circostanti, facendo perdere le loro tracce; davanti allo stabilimento era rimasto il camion ancora acceso.
Camion che è stato sequestrato dai carabinieri della Compagnia di Villanova i quali stanno eseguendo i rilievi sul mezzo per risalire all’identificazione dei ladri. Dal capannone non è stato rubato nulla, come ha confermato uno dei titolari dell’azienda prontamente contattato dalla pattuglia della Vedetta.