Cerca
Close this search box.
DJ Aladyn
Cultura e Spettacoli
Manifestazione

Torna il Radio Alba Festival: tra gli ospiti più attesi Dj Aladyn

Sabato 30 luglio in piazza Pertinace la sesta edizione dell’evento che coniuga musica e cultura

Giunto alla sesta edizione, sabato 30 luglio tornerà “Radio Alba Festival”, di cui “La nuova provincia” è media partner. L’evento, che coinvolge grandi nomi della musica, si svolgerà in piazza Pertinace (piazza San Giovanni) a partire dalle 19. Tra gli ospiti più attesi, direttamente da Radio Deejay, ci sarà Dj Aladyn, che ha iniziato il percorso artistico nel 1990 e che, dal 2002, fa parte della squadra di Radio Deejay. Ma anche tanti amici dell’emittente albese pronti a salire sul palco per una serata all’insegna della musica e del divertimento.
Ad iniziare la kermesse saranno Enrico Signa, conduttore di “Rap di zona”, e Andrea Vico, conduttore di “Andrea Chi?”, che dialogheranno con l’ospite speciale dell’edizione 2022, Dj Aladyn appunto, con cui sarà possibile fare un confronto tra la realtà di due radio storiche ugualmente importanti: a livello locale Radio Alba (nata il 29 febbraio 1976) e a livello nazionale Radio Deejay (fondata nel 1982).
Alle 20, presentato da Alessia Alloesio, spazio alla bellezza per selezionare il volto femminile che rappresenterà Radio Alba nelle campagne pubblicitarie 2023. Intorno alle 21 toccherà al giovane rapper cheraschese Shudew, poi al ventunenne artista braidese Lace e infine alla band piemontese Ottobre Rosso che regalerà un concerto esclusivo.

Il premio Alberto Levi

Tanta musica, dunque, ma non solo. Attesa infatti anche la tradizionale consegna del premio Alberto Levi che ogni anno viene conferito ad un personaggio di spicco del panorama culturale della zona di Langhe, Roero e Monferrato. Quest’anno, essendo il centenario della nascita di Beppe Fenoglio, la premiazione sarà realizzata in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio.
A concludere la serata, il dj set realizzato da Enrico Signa della scuola di hip hop Be Street e il dj set di Dj Aladyn.
«Il festival – commenta l’editore di Radio Alba, Claudio Rosso – compie sei anni e continua a crescere».
«Sarà un festival dal sapore particolare – aggiunge il direttore artistico dell’emittente, Antonella Levi – perché arriva a dieci anni dalla scomparsa di Alberto Levi, fondatore della radio. Sono orgogliosa che il premio a lui dedicato venga assegnato in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio che ha scelto la nostra radio come media partner del centenario fenogliano».
Un festival che al centro ha la musica, «e questo grazie all’impulso di Claudio Rosso – sottolinea Andrea Vico, ideatore e direttore artistico dell’evento – ma che comprende anche cultura e bellezza. Ogni artista che si alternerà sul palco, inoltre, rappresenterà un’anima musicale diversa».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale