Cerca
Close this search box.
Infiorata Villanova
Altro
Infiorata

Villanova d’Asti si prepara alla notte dell’Infiorata

Con la notte bianca torna questa sera, l’Infiorata al santuario della Beata Vergine delle Grazie

Con la notte bianca torna questa sera, sabato, l’Infiorata al santuario della Beata Vergine delle Grazie. Pro Loco, Comune e Associazione Commercianti Uniti daranno il loro contributo per accompagnare l’allestimento dei quadri con ispirazione religiosa nel viale della “Madonnina” che tradizionalmente si tiene l’ultimo sabato del mese di luglio.

Tra le iniziative della notte bianca l’apertura degli stand gastronomici della Pro Loco in via Roma, il classico mercatino e i negozi aperti tutta la notte. Anche la biblioteca civica partecipa con l’iniziativa “Poesie a colori”, mostra a cura di Gianni Bruscato, Giovanni Canina e Maurizio D’Orazio che rimarrà aperta sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 16 alle 19. Nati per leggere, inoltre, proporrà letture per i più piccoli dalle 20,30 alle 21,15.

I riti liturgici si apriranno domani mattina, domenica, con la messa delle 9 celebrata da don Carlo Rampone, mentre alle 11 si terrà la messa solenne presieduta da Padre Ugo Pozzoli, missionario della Consolata di Torino, accompagnata da tutti i cori parrocchiali della zona. Saranno presenti anche le autorità comunali e provinciali.

Alle 17 la tradizionale benedizione dei bambini al pilone dell’apparizione e alle 18 la messa vespertina celebrata dal vescovo emerito di Asti Francesco Ravinale. Chiuderà i festeggiamenti il concerto della Filarmonica villanovese diretta da Giovanni Gamba. Appuntamento alle 21 al santuario della Madonnina.

Nella foto uno dei quadri dell’Infiorata dell’edizione 2021

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale