Cerca
Close this search box.
Cattura
Attualità
Social che aiutano

Facebook, nasce il gruppo Asti & Monferrato Expats per gli stranieri che vivono da noi

Un luogo social dove scambiarsi opinioni, consigli, indirizzi, nomi di professionisti referenziati o anche solo per non sentirsi troppo soli in una terra straniera

Arlene Cinton è anche l’amministratrice del gruppo Facebook Asti & Monferrato Expats. Si tratta di gruppi attivi in tutto il mondo nati come supporto agli stranieri che vivono all’estero. «Quando sono arrivata ad Asti avrei voluto tanto trovare un gruppo Expats cui chiedere consigli – dice Arlene – per questo motivo l’ho creato per chi è arrivato dopo di me».

E’ un gruppo in ci si scambiano indirizzo, recensioni, consigli su qualunque tipo di problema possa avere uno straniero sul territorio: dalla scelta delle scuole a quello delle baby sitter, dalle indicazioni sui professionisti di ogni genere già “testati” da altri stranieri (avvocati, commercialisti, medici, artigiani) alla ricerca di servizi particolari o agli iter più brevi per accedere a documenti di vario tipo passando per veri e propri mercatini di chi si è appena trasferito e cerca mobili per arredare casa o di chi se ne sta andando e deve vendere.

Del gruppo fanno parte stranieri integrati con la comunità locale ma anche italiani pronti a dare consigli referenziati o locali che hanno vissuto tanti anni all’estero e dunque sanno cosa si provi a vivere in un posto nuovo senza reti familiari di sostegno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale