E’ stato deliberato, dall’assemblea dei soci, la formazione del nuovo consiglio di amministrazione di Fab SMS, la Società di Mutuo Soccorso che opera quotidianamente per promuovere il benessere degli oltre 37mila assistiti attraverso un’offerta di piani sanitari erogati attraverso i propri soci sostenitori, tra cui il primario socio sostenitore Banca di Asti. Trattandosi di un ente di natura mutualistica, gli assistiti sono anche i soci e ogni cinque anni le cariche societarie vengono rinnovate attraverso un’assemblea.
Fab SMS si rinnova nel segno della continuità: nel consiglio di amministrazione restano Giovanni Bonfanti, Roberto Bramafarina, Claudio Cerrato, Silvio Magliano e Marcella Borsani, che assumo il ruolo di vice presidente e passa il testimone da presidente per il prossimo quinquennio a Valter Faussone.
I commenti
“Sono molto orgogliosa del lavoro svolto in questi anni in cui la base associativa ha registrato un notevole incremento, passando dai 27mila assistiti del 2017 agli oltre 37mila attuali”, afferma Marcella Borsani. “Parallelamente, di anno in anno, sono aumentate anche le prestazioni gestite, che nel 2021 sono state circa 29mila. Abbiamo lavorato per migliorare sempre di più i servizi erogati dalla Centrale Salute, il network degli oltre 15mila centri convenzionati in tutta Italia e le riserve cumulate, che a oggi superano i 2 milioni di euro. Nel ringraziare Marco Casetta, che continuerà a collaborare con noi, i colleghi consiglieri e tutti i dipendenti per l’impegno profuso, porgo i migliori auguri di buon lavoro al Presidente Valter Faussone con il quale sarò lieta di lavorare”.
“Desidero esprime il mio più sincero ringraziamento all’Assemblea dei Soci, per avere indicato il mio nome, e a Marcella Borsani per l’eccellente lavoro svolto”, ha dichiarato il neo eletto Presidente Valter Faussone. “Considero questo incarico un grande onore: potendo contare su una squadra preparata e motivata, sono certo che si proseguirà nel segno della continuità, nell’interesse di tutti gli assistiti”.
Gli obiettivi futuri
Guardando al futuro, i prossimi mesi saranno particolarmente importanti per Fab SMS, al lavoro per inaugurare il primo poliambulatorio a Biella al quale farà seguito quello di Asti, dove è già individuato il partner operativo. Due nuovi poli della salute nei quali verranno offerti un ampio ventaglio di prestazioni, con tariffe agevolate e una corsia di accesso preferenziale per gli assistiti. L’obiettivo, inoltre, sarà quello di ampliare la base associativa e continuare a valorizzare il territorio, anche attraverso l’implementazione di servizi quali la telemedicina e le cure domiciliari, in un’ottica di maggiore inclusione e coesione sociale, con riferimento agli obiettivi posti dall’Agenda 2030.