Torna il grande appuntamento con la Coppa Italia di tamburello a muro. Le otto formazioni militanti nella serie A (Calliano, Castell’Alfero, Grazzano, Moncalvo, Montechiaro, Montemagno, Rocca d’Arazzo e Vignale) si apprestano ad affrontarsi sul campo detto “il fusà” (il fossato) di piazza Marconi a Rocca d’Arazzo (Asti), lo sferisterio (foto) individuato per lo svolgimento della Coppa Italia 2022 che avrà ufficialmente inizio sabato prossimo 27 agosto e si protrarrà fino a sabato 17 settembre.
Sette le occasioni per assistere ad uno spettacolare tambass nel ricordo di Leonardo Poggio, cui è dedicata questa edizione.
Tutti gli incontri avranno inizio alle 16 sul caratteristico campo di Rocca d’Arazzo. Ci sarà un primo round di scontri diretti: sabato 27 agosto Grazzano-Montemagno, domenica 28 agosto Vignale-Castell’Alfero, sabato 3 settembre Moncalvo-Rocca e domenica 4 settembre Calliano-Montechiaro.
In base agli esiti dei match le quattro formazioni vincenti si affronteranno nei pomeriggi di sabato 10 settembre e domenica 11 settembre e le due squadre vittoriose voleranno verso la finalissima di sabato 17 settembre che attribuirà la Coppa Italia 2022.