Cerca
Close this search box.
GINS7952
Sport
Calcio

Domenica parte la stagione della Serie D, sabato anticipo di coppa in Eccellenza

Al “Villa Park” il derby di ritorno, mentre i galletti dell’ASD Asti esordiscono in trasferta

Domenica 4 settembre prenderà il via il campionato di Serie D 2022-23. Inserito nel girone A anche in vista della nuova stagione sportiva, l’ASD Asti sarà di scena sul campo del neopromosso Stresa Vergante a partire dalle ore 15. L’undici calcistico del Lago Maggiore è già stato in “D” quattro anni fa, ma è retrocesso dopo la prima annata. I galletti avrebbero dovuto affrontare lo Stresa due anni fa nel terzo turno della Coppa Italia di Eccellenza: la fida non ebbe però luogo a causa del Covid.

Sabato 3 si disputerà invece il match di ritorno tra Pro Villafranca e San Domenico Savio valevole per la Coppa Italia di Eccellenza. Si giocherà a Villafranca d’Asti con inizio alle ore 18. La sfida di andata, che si era svolta a Rocchetta Tanaro, aveva visto il San Domenico imporsi per 6-3.

Impegno di Coppa anche per la Santostefanese, che domenica 4 (fischio d’inizio alle 15) affronterà in trasferta l’undici del Sommariva Perno.

Sempre domenica, comincerà pure l’edizione 2022-23 della Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Prima Categoria. Una sola gara in programma fra le astigiane: il Costigliole riceverà lo Spartak San Damiano. Riposeranno Canelli 1922 e Nuova Astigiana Calcio. Buttiglierese e Don Bosco Asti, invece, non si sono iscritte alla competizione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale