Dopo il felice esordio a Stresa (4-0) nel campionato di Serie D, l’ASD Asti giocherà domenica in casa per la prima volta in questa stagione affrontando i genovesi del Ligorna. Il calcio d’inizio verrà dato alle ore 15. Fra i galletti mancherà l’infortunato attaccante Francesco Virdis. Battuto dal Ligorna in trasferta (0-2) il 21 agosto scorso nel primo match stagionale di Coppa Italia, l’Asti non andò oltre il pareggio (1-1) in campionato contro i liguri quasi un anno fa: era il 20 ottobre, e al “Censin Bosia” era stato Virdis a sbloccare la situazione per l’undici biancorosso.
Sempre domenica, alla stessa ora, prenderanno il via i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
In Eccellenza, il San Domenico Savio sarà ospite del Cuneo Olmo, mentre la Pro Villafranca riceverà il Saluzzo. In Promozione, invece, la Santostefanese guidata dal tecnico astigiano Alessandro Redento giocherà a Bagnolo Piemonte (Cuneo) contro l’Infernotto.
Questi, infine, gli incontri che vedranno le squadre astigiane al debutto stagionale in Prima Categoria. Girone E: Buttiglierese-Luserna (a Buttigliera). Girone G: Canelli 1922- Atletico Acqui (al “Piero Sardi”), Libarna-Costigliole (a Serravalle Scrivia), Nuova Astigiana Calcio-Auroracanottieri AL (sul terreno di Lungotanaro), Sale-Don Bosco Asti, Spartak-Cassano (al “Norino Fausone” di San Damiano d’Asti).