Sono stati ricevuti dal sindaco Anna Macchia, dalla vice Anna Rabino e dall’assessore Delfina Noto gli atleti e le società (foto) che hanno dato lustro al paese con i loro risultati sportivi. L’amministrazione comunale ha voluto consegnare le targhe ricordo per meriti sportivi. L’ Asd Pro Villafranca Calcio 1946, rappresentata dal presidente Josi Venturini e da alcuni dirigenti e giocatori con il capitano Giuseppe Macrì, è stata premiata per aver ottenuto una storica promozione in Eccellenza.
È stata poi la volta delle campionesse italiane Carlotta Montebello, tricolore cadetti 2021 e 2022 nel karate kumite e nazionale ai recenti Europei di Praga, e Carla Casamassima scudetto Under 13 con la Juventus Women, conquistato nella finale a 4 disputata presso il Centro federale di Coverciano.
È toccato poi a Stefano Goria, pluricampione regionale di mountain bike XC e vincitore di diverse classiche che lo pongono si vertici del ciclismo villafranchese di sempre. Infine, un riconoscimento è stato conferito alla Pgs Stella Maris al di là dei risultati per l’attività svolta a favore del volley femminile e per aver conquistato la coppa “fair play” ai recenti campionati italiani UISP di Rimini con la formazione Under 13.