Cerca
Close this search box.
Douja 2022
Economia
Galleria 
Evento

Degustazioni, musica e spettacoli nel primo weekend della Douja d’Or

Protagonisti nel pomeriggio di oggi i giovani, presenti nelle piazze e nei cortili dei palazzi storici che ospitano la manifestazione

Degustazioni, musica, spettacoli. Sono gli “ingredienti” che hanno caratterizzato il primo weekend della Douja d’Or che sta volgendo al termine. La manifestazione enologica, che continuerà nel centro storico di Asti fino a domenica 18 settembre, ha aperto i battenti venerdì.
Da quest’anno è tornata a svolgersi lungo dieci giorni consecutivi, e non più nell’arco di quattro fine settimana come nel 2020 e 2021, e a condividere il primo weekend con il Festival delle Sagre.

Tanti giovani degustatori nel pomeriggio di oggi

Protagonisti del pomeriggio di oggi soprattutto giovani, che hanno visitato i diversi luoghi della Douja: piazza San Secondo, dove si trova l’enoteca (all’interno del Municipio) e lo stand di Piemonte Land of Perfection; la Cascina del Racconto di via Bonzanigo, quartier generale dell’Associazione Produttori del Vino Biologico del Piemonte; Palazzo Gastaldi in piazza Roma, dove si degustano le etichette proposte dal Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg; Palazzo Ottolenghi, dove si possono assaggiare i Vermouth e i vini aromatizzati proposti nell’ambito della rassegna targata Unione industriale o prendere parte, nella Sala degli specchi, alle degustazioni guidate del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo e dell’associazione Anag.
Infine Palazzo Alfieri, “casa” del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, dove sono proposte in degustazione oltre 150 etichette delle 13 denominazioni di origine tutelate dal consorzio.
In ogni caso le degustazioni di vini sono abbinate a proposte di stuzzichini e piatti tipici oltre che accompagnate, soprattutto in orario serale,  da incontri, spettacoli o intrattenimento musicale.
La manifestazione è organizzata dalla Camera di Commercio di Alessandria-Asti, attraverso l’Azienda speciale, con Fondazione Asti Musei, consorzi e associazioni partecipanti, in collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Ascom Confcommercio. Si svolge tutti i giorni con i seguenti orari: da lunedì al giovedì dalle 18 alle 24; venerdì dalle 18 all’1; sabato dalle 11 al’1; domenica dalle 11 alle 24.

Photogallery a cura di Maria Grazia Billi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale