Si stringe il cerchio intorno ai quattro ragazzi che, nella notte fra sabato e domenica scoris, hanno pensato di fare una bravata rubando la segnaletica dal cuore della città.
Il furto è avvenuto di notte e ha riguardato i cartelli stradali posizionati sul “panettone” che si trova sulla rotonda fra piazza Alfieri e viale alla Vittoria.
Luogo coperto da numerose telecamere di sorveglianza i cui filmati sono stati visionati dalla Polizia Municipale per l’identificazione dei quattro. Nelle immagini si vedono i ragazzi che si avvicinano velocemente ai cartelli, li sfilano e se li portano via in spalla.
La Polizia Municipale ieri sera è invece intervenuta in Campo del Palio dove un testimone aveva riferito di un ragazzo che stava spaccando gli specchietti delle auto parcheggiate. La pattuglia di zona lo ha intercettato mentre il ragazzo stava salendo le scale verso piazza Alfieri e, viste le divise, si è dato alla fuga. Fuga durata poco perchè un commissario della Municipale in servizio in moto lo ha bloccato davanti al Mercato Coperto. Fra insulti e nuovi tentativi di fuga è stato identificato e poi consegnato ad una Volante della Polizia. Si tratta di un ragazzo italiano di 20 anni già con precedenti analoghi.