Cerca
Close this search box.
polli rifiuti
Cronaca

Capriglio, abbandonano un carico di pollame crudo vicino ad una fontana

Una grande quantità di fusti di pollo, cosce di tacchino e rolate rinvenuta da un passante

Brutta sorpresa

Una brutta sorpresa per chi frequenta la fontana della Carabina di Capriglio. Oggi un passante si è accorto che qualche incivile ha gettato una grande quantità di pollame crudo nei pressi della fontana. Per fortuna l’acqua non è stata contaminata, ma è sconcertante come qualcuno abbia potuto pensare di disfarsi di un tale carico di fusti di pollo, cosce ed ali di pollo e tacchino e di numerose rolate già pronte, tutto crudo e tutto buttato all’aria aperta, forse sperando che nessuno se ne accorgesse e che gli animali selvatici facessero pulizia per loro.

Resti di attività di macelleria

Secondo indiscrezioni si tratterebbe di una parte del carico abbandonato, sempre in questi giorni, in alcuni cassonetti di rifiuti a Montafia. Resti di animali che evidentemente non appartengono a privati ma a qualche attività di macelleria, vista la quantità e il tipo di lavorazione che hanno già subito. Si può ipotizzare il malfunzionamento di una cella frigorifera che ha indotto il titolare a disfarsi della carne contenuta ma non secondo i canali di smalimento previsti dalla legge e seguiti dalle aziende oneste, bensì optando per un abbandono in natura.

Luogo difficile da raggiungere

Il luogo in cui il carico è stato abbandonato non è facilmente raggiungibile dalla strada: è piuttosto discosto e la piazzola è conosciuta solo da chi frequenta la fontana. Inoltre, per arrivarci, è necessario un fuoristrada.

La persona che ha fatto il rinvenimento ha già annunciato che sporgerà denuncia al più presto e se qualcuno avesse qualche informazione utile a risalire all’autore dell’abbandono può riferirlo ai carabinieri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale