Conoscere internet, tutto il mondo della rete con i suoi pericoli e le sue insidie. Perché il web è certamente una grande opportunità di progresso ma può avere, se non ben utilizzato, anche grandi lati oscuri. E i più piccoli, spesso indifesi contro queste problematiche, sono le vittime predilette dai delinquenti della rete.
L’amministrazione comunale di Monale ha, per questo motivo, organizzato un incontro con e per i bambini delle classi 4 e 5 elementare sui pericoli della rete. La dottoressa Roberta Rota, psicologa Sanremese del Lions Club Ligure, invitata dal Lions Storici Artisti e Presepisti di Asti (foto), ha spiegato ai bambini delle insidie che si nascondono nel mondo di internet. L’incontro di due ore si è tenuto a Monale la scorsa settimana e ha avuto molto successo.
Sono emerse tutte le problematiche e i pericoli legati all’uso improprio della rete. I bambini hanno raccontato di quante ore passano ogni giorno davanti a Tv, Pc, tablet e cellulare. «Questo è un problema così grave, specie dopo la pandemia, che si è pensato di fare anche un incontro con i genitori il prossimo 3 novembre per parlare del problema», spiega l’assessore Elena Binello.