Lunedì 17 ottobre, alle 21 presso il circolo Way Assauto (corso Pietro Chiesa 20), la libreria Alberi d’Acqua riprenderà gli incontri con gli scrittori dopo la pausa estiva. Ospite della prima serata sarà Cristina Di Canio con “La libraia tascabile”, pubblicato da Giunti editore.
L’autrice
Cristina Di Canio nel 2010 ha lasciato un contratto a tempo indeterminato per aprire la sua libreria di quartiere a Milano, ribattezzata affettuosamente dai suoi clienti “La Scatola Lilla” per via delle dimensioni e del colore delle pareti. Oggi è una delle librerie indipendenti più conosciute in tutta Italia, anche grazie a iniziative come il Libro sospeso, l’abbonamento annuale, il Libraio in valigia e alle collaborazioni con Radio Deejay e Rai Cultura.
Al lavoro di libraia ha affiancato, negli anni, quello di consulente editoriale e formatrice di titolari di libreria. Nella sua visione il libraio si pone in ascolto del cliente e cerca di individuare cosa può piacergli (o cosa può piacere alla persona alla quale il libro comprato è indirizzato).
Nel libro, quindi, racconta i suoi incontri, svela che cosa accade quando la serranda della libreria si abbassa. Ne emergono il suo amore per i libri e i clienti-lettori, ma anche le difficoltà di un mestiere che richiede passione e tanto sacrificio.
Dialogherà con l’autrice Clara Bertulazzi con la collaborazione del gruppo di lettura della libreria Alberi d’Acqua, che ha scelto “La libraia tascabile” come lettura del mese.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
L’apericena
La presentazione del libro sarà preceduta (per chi lo desidera) da un apericena con l’autrice alle 19.45, al costo di 12 euro, per il quale occorre prenotare entro oggi (sabato).
Prenotazioni per incontro e apericena: 0141 556270, alberidacqua@libero.it.