Cerca
Close this search box.
Mava
Sport
Pallapugno

La sfida d’andata della finale scudetto va al Cortemilia

La partita di ritorno sabato prossimo allo sferisterio di Dolcedo
La finale d’andata del massimo campionato di pallapugno ha visto il successo del Cortemilia sull’Imperiese. La partita è stata caratterizzata dall’equilibrio nel primo tempo, terminato sul risultato di 5 a 5. I padroni di casa hanno avuto per due volte la possibilità di allungare, ma la formazione ligure è sempre riuscita a restare in partita, portandosi anche a condurre per 4 a 3. Dopo l’intervallo il confronto cambiava completamente.

Massimo Vacchetto (foto) e compagni allungavano in maniera decisa, mettendo a referto un filotto di quattro giochi. Sul vantaggio di 10 a 5 il Cortemilia concedeva ancora un punto ai rivali, prima di chiudere i conti sul punteggio di 11 a 6. La partita di ritorno è in programma sabato prossimo, 22 ottobre, allo sferisterio di Dolcedo alle 14,30.

Cortemilia: Massimo Vacchetto, Federico Gatto, Francesco Rivetti ev Marco Parussa.

Imperiese: Federico Raviola, Alessandro Benso, Davide Iberto e Simone Giordano.

SERIE C1: Castiati sconfitto, il Gottasecca conquista il titolo di categoria

E’ stata la formazione del Gottasecca, capitanata da Omar Balocco, a conquistare lo scudetto di C1. Lottato fino all’ultimo il ritorno della finale, nella quale il Castiati Castagnole (foto sotto) ha messo duramente alla prova i rivali. La partita si è risolta al ventunesimo gioco: Giovanni Voglino, battitore locale, pur fisicamente non al meglio ha retto il confronto per oltre quattro ore, sfiorando il colpaccio.

Il primo tempo terminava sul 5 pari. Nella ripresa equilibrio fin sull’8 a 8, poi il Gottasecca saliva a 10, ma il team astigiano pareggiava i conti, si portava sul 30 a 0 nell’ultimo gioco, ma veniva rimontato: 40 pari. Balocco e soci conquistavano le due cacce decisive imponendosi per 11 a 10. Già vittorioso all’andata il Gottasecca faceva così suo il titolo tricolore.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale