Venerdì scorso si è svolta la serata finale del torneo di biliardo presso la sala Billard Academy di Valenza. Alla kermesse hanno preso parte 64 coppie provenienti da tutto il Piemonte, delle categorie 1^ /2^ /3^. Hanno partecipato alla gara 6 coppie di giocatori astigiani ma solo una ha staccato il pass per il girone finale, quella formata da Delfino Novara in coppia con Paone Alessandro, iscritti presso il c.s.b. Don Stornini di Alessandria.
Ai quarti di finale accedono le seguenti coppie: Zhang/Fenini A.S.D.L’incontro di Sartirana, Chiarot/Lorenzetto a.s.d. club 84 Crescentino, Paonessa/Giacoma a.s.d. Borgonuovo di Settimo Torinese, Novara/Paone a.s.d.Don Stornini di Alessandria, Pontrelli/Torta a.s.d. Bocciofila di Alba, Rossi/Secreto a.s.d.Ronzonese di Casale, Boccaccio/Sciutto a.s.d.Rivalta Bormida e infine Badiali/Pertuso a.s.d. Accademia di Novara.
Accesso alla finale per le coppie Zhang/Fenini, vincitori in semifinale contro Novar/Paone, e Boccaccio/Sciutto, che hanno avuto la meglio contro Pontrelli/Torta. Quindi in finale, eccezionale partenza per Zhang che prende un bel margine di vantaggio sulla coppia Boccaccio e Sciutto, che dopo una bella rimonta nulla hanno potuto fare per impedire la vittoria alla coppia di Sartirana Zhang e Fenini. Nota di merito per gli organizzatori della manifestazione, e della direzione gara, affidata al Direttore Andrea Manganese di Valenza che è stato anche sponsor della manifestazione.