Nel primo dei due tornei di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili, disputatosi domenica a Torino, la PGS Avis Isola porta a casa due ori e due bronzi. Ancora una volta non deludono le aspettative Isabella Jar e Filippo Badellino che, come nel Grand Prix, si piazzano al primo posto nella categoria Under 11 maschile e femminile.
Terzo posto a parimerito per Emanuele Rossi e Luca Pia nella categoria Under 15, i due isolani si sono arresi in semifinale a Andrea Garello e Davide Simon atleti già da tempo nel giro della Nazionale giovanile. Fuori ai quarti Andrea Passuello (Under 13), Alessandro Guastella (Under 19), Edoardo Bagnasco e Matteo Pia (Under 17), usciti prima della zona podio ma con mezza qualificazione già in tasca. Gli ori del weekend arrivano a quattro se si conta anche il primo posto di Alan Rossati nel torneo dei 5° categoria e la vittoria di Daniele Pia nel torneo paralimpico, seguita dalla medaglia di argento di Andrea Fassio.
Sabato 29 e domenica 30 la polisportiva organizzerà, presso la Palestra Comunale di Isola d’Asti, il terzo Torneo Open Regionale della stagione.