Buone notizie per la casa della salute di Villanova d’Asti. Il progetto di ristrutturazione è stato inserito nella programmazione dei finanziamenti regionali della legge 145/18 per l’annualità 2023 per un contributo di 532.944 euro. «Concludiamo i primi 100 giorni di lavoro in Comune dopo le elezioni con una buona notizia», commenta il sindaco Roberto Peretti.
Anche se qualche dubbio sull’effettiva disponibilità dei fondi è stato sollevato dal consigliere di minoranza Andrea Mattana Renon, che sottolinea come non ci sia una effettiva tempistica per lo stanziamento del contributo, il sindaco Peretti conferma che si tratta della programmazione pluriennale regionale e quindi Villanova d’Asti sarà beneficiaria nel 2023.
«Il cantiere, espletate le fasi burocratiche di revisione progetto, gara e affidamento lavori, si aprirà a fine 2023, inizio 2024 – aggiunge il primo cittadino – il costo totale dell’intervento è di circa 800.000 euro. La differenza sarà molto probabilmente coperta con un mutuo».