Una Fiera in grande stile che ha spento le 34 candeline. Una giornata baciata dal bel tempo e con il sole a illuminare e riscaldare l’area di circa 2500mq in piazza del Mercato e piazza della Pace, dove è stato installato il Palatartartufo di Montechiaro d’Asti. Sotto le tensostrutture hanno trovato posto molte bancarelle di hobbisti e prodotti tipici con gli immancabili espositori di tartufo.
Il momento principale della giornata è stato intorno alle 11.45 quando ha fatto il suo ingresso nel Palatartufo il noto cantautore e star tv Cristiano Malgioglio che ha distribuito sorrisi, selfie e autografi ai tanti fan presenti. Malgioglio ha, poi, visitato la mostra mercato, apprezzando molto gli esemplari in esposizione, rispondendo con simpatia alle domande che gli sono state rivolte, senza risparmiare battute nel suo inconfondibile stile che ha divertito il pubblico presente.
Il primo premio del concorso è stato assegnato a Davide Curzietti, già vincitore lo scorso anno. A seguire Mario Macchia e Nicolò Mozzato con Leonardo Viel. A Curzietti è stato assegnato anche il premio per il miglior piatto di tartufo bianco nostrano mentre Mario Macchia e Nicolò Mozzato con Leonardo Viel sono stati premiati con il primo e secondo posto per i migliori esemplari di tartufo bianco nostrano presentati dai trifulau di Montechiaro.
La giornata della Fiera è stata allietata dal gruppo musici e sbandieratori del comitato Palio con alcune damigelle e per tutta la giornata dai musicisti della curva Street Band. Nel pomeriggio, ottima l’affluenza per lo spettacolo del comico di Zelig Max Pisu che ha riscosso un notevole consenso. Presenti in Fiera la neo comandante della Stazione Carabinieri Jessica Trova, l’assessore regionale Marco Gabusi e la consigliera provinciale Sara Rabellino.
[foto gallery Billi]