Conferme dal Comando provinciale
Anche due sottufficiali in servizio nell’Astigiano sono risultati positivi al Covid 19.
La conferma è arrivata dal Comando provinciale dopo la diffusione insistente tramite alcuni social di alcune informazioni che davano per chiusura completa della Compagnia di Villanova in quarantena.
La situazione reale, invece, è quella di un sottufficiale della Compagnia di Villanova positivo e ricoverato all’ospedale in Terapia Intensiva anche se le sue condizioni sembrano non destare preoccupazioni. In via del tutto precauzionale, avendo avuto contatti con il sottufficiale positivo, il comandante della Compagnia si trova attualmente in isolamento volontario ma ugualmente operativo in remoto. E la Compagnia di Villanova è regolarmente in attività.
Il secondo carabiniere positivo è invece in servizio al Reparto Operativo di Asti; anch’esso è ricoverato in ospedale in condizioni non gravi e non svolgeva servizi a contatto con il pubblico.
Il Comando provinciale ha confermato di aver provveduto ad applicare tutti i protocolli previsti per queste situazioni sia di isolamento di chi è venuto a contatto con le persone positive, sia di sanificazione di locali e mezzi.