Cerca
Close this search box.
massaglia
Attualità
Riorganizzazione diocesana

Nuovo incarico a Crea per don Piero Massaglia

Ha lasciato dopo 18 anni la parrocchia di San Giovanni Battista di Monteu da Po
Il sacerdote cocconatese don Piero Massaglia (foto) ha lasciato dopo 18 anni la parrocchia di San Giovanni Battista di Monteu da Po, celebrando domenica mattina l’ultima messa. In questi anni si è battuto con tutte le forze per affrontare le tante problematiche della chiesa parrocchiale, con impianti elettrici fatiscenti e infiltrazioni d’acqua, nonché la cronica mancanza di soldi (che avevano portato a un debito di 15 mila euro per le spese di riscaldamento). Nuovo amministratore parrocchiale di Monteu da Po è don Kofi Evame Amuaku (Armand), che mantiene gli attuali incarichi a Cavagnolo e Brozolo.

Il vescovo Gianni Sacchi, nell’ambito di una riorganizzazione delle mansioni dei sacerdoti al santuario diocesano della Madonna di Crea, ha nominato don Piero collaboratore al famoso luogo di culto. Don Piero, conseguito il diploma in perito grafico nel 1985, maturò, con l’aiuto di don Danilo Biasibetti (all’epoca parroco di Cocconato), l’orientamento all’apostolato cattolico. Dopo aver frequentato il seminario di Casale Monferrato, conseguì la licenza in teologia morale al collegio Capranica di Roma; ricevette l’ordinazione presbiterale dal vescovo di Casale il 29 giugno 1991; negli anni successivi completò gli studi presso la Pontificia Università gregoriana di Roma. È stato amministratore parrocchiale anche delle parrocchie di San Giorgio in Brozolo e di San Pietro apostolo in Marcorengo (frazione di Brusasco).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale