L’associazione no profit “Il Cielo di Matteo” del moncalvese Franco Trento è pronta a portare sorrisi, regali e momenti di spensieratezza in vista del Natale con il progetto “Dona un sorriso. Aiutare una persona non può cambiare il mondo intero ma può cambiare il mondo di una persona”.
«Tutti gli anni Babbo Natale e suoi Elfi incontrano bambini disabili, anziani e persone in difficoltà (foto)», spiega Trento, «dobbiamo partire per tempo a organizzare le visite presso le strutture per disabili, case famiglia, asili, scuole, case di riposo, comunità e comunque dove ci sono bambini e ragazzi e si ha piacere di una nostra visita. Dobbiamo organizzarci per trovare i regali da portare a ogni bambini e, a ogni ospite, fare i pacchetti regalo e poi consegnarli – prosegue il moncalvese – sono circa una ventini i centri, tra scuole e altre strutture, che hanno aderito al nostro programma natalizio per un totale di circa 800 bambini».
Info al sito www.ilcielodimatteo.it. Matteo se n’è andato alla vigilia del Natale del 2017 dopo 457 giorni di ospedale a seguito di una grave emorragia cerebrale che lo ha colpito mentre era al lavoro a Champoluc in una struttura alberghiera. Matteo, come ricorda il padre Franco Trento aveva lottato per inseguire quel mestiere che amava. E con il quale condivideva un altro grandissimo amore, quello per gli animali.