Ad Asti sarà inaugurato oggi pomeriggio il Magico Paese di Natale. Seconda edizione cittadina di uno dei mercatini di Natale più grandi e visitati del nord Italia che porterà in città migliaia di visitatori. Mercatino che è anche nella Top Ten dei migliori mercatini natalizi d’Europa per l’associazione internazionale European Best Destinations.
Le 133 casette che ospitano gli operatori del mercatino sono dislocate in corso Alfieri, tra piazza Cairoli e piazza Roma, quindi lungo la ZTL della stessa corso Alfieri, in piazza San Secondo e in piazza Alfieri, lato portici Anfossi, dove sono stati accorpati gli stand più gastronomici e dedicati allo street food.
L’inaugurazione del Magico Paese di Natale avverrà nel pomeriggio con uno speciale evento spettacolo al Teatro Alfieri di Asti (ore 16,45). Alle 19 si accenderà l’albero di Natale in piazza San Secondo e si apriranno le attrazioni dislocate nei pressi del mercatino: la grande ruota panoramica, alta 35 metri, in piazza Libertà, la pista di pattinaggio “Il Regno del Ghiaccio” in piazza Statuto e la giostrina dei cavalli Sforzi, sempre in piazza Statuto.
I 133 stand saranno aperti nel mese di novembre dalle 10 alle 20, sabato e domenica; a dicembre, sempre con lo stesso orario, ma da giovedì a domenica.