Cerca
Close this search box.
2C3BDDD7-B1CD-45C5-AE23-8FCB3B441E82
Attualità
Galleria 
Natale Astigiano

Asti, fra tartufi e i consigli per la pizza di Fulvio Marino, aperta la vetrina dei Gioielli del Territorio

Nella centralissima piazza San Secondo tutti i fine settimana fino alla,vigilia di Natale

La giornata delle grandi inaugurazioni di tutte le attrattive natalizie astigiane ha visto ieri mattina anche l’apertura del Palatartufo nella centralissima piazza San Secondo, che ospita la rassegna Gioielli del Territorio, vetrina dedicata ai tartufi e alle altre eccellenze gastronomiche locali.

Un luogo goloso di accompagnamento ai mercatini di Natale e di anticipo e posticipo alla Fiera Nazionale del Tartufo in programma domenica prossima.

Gli spazi espositivi sono gestiti dalle associazioni di categoria Atam, Confagricoltura, CNA e Coldiretti. Proprio quest’ultima ha voluto salutare l’apertura della struttura con un appuntamento di grande richiamo: la presentazione dell’ultimo libro scritto dall’esperto di panificazione Fulvio Marino, terza generazione del Mulino Marino di Cossano Belbo conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti di altissima qualità.

Responsabile di tutte le panetterie Eataly nel mondo e volto noto della tv per la sua partecipazione fissa alla trasmissione di Antonella a Clerici “È sempre mezzogiorno”, Marino ha dispensato trucchi per un’ottima riuscita della pizza fatta in casa ma, soprattutto, ha mostrato la sua grandissima umanità e simpatia. L’incontro, condotto dalla giornalista Chiara Cane, ha anche rappresentato l’ennesima occasione di sottolineare quanto sia importante scegliere sempre materie prime di alta qualità che arrivano dalla filiera agricola alla quale deve andare ogni rispetto.

A pranzo e cena, poi, la distribuzione dei primi piattini-aperitivi con grattata di tartufo e, in serata, inaugurazione ufficiale della struttura che resta aperta nei fine settimana da qui alla vigilia di Natale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale