Cerca
Close this search box.
Pettavino
Sport
Pallapugno

Saranno nuovamente dieci le squadre della serie A 2023

Mancheranno tre capitani (assenti per diversi motivi) presenti nell’ultima stagione, vale a a dire Bruno Campagno, Andrea Daziano e Gilberto Torino

Anche nel 2023 saranno dieci le squadre che daranno vita alla massima serie di pallapugno. Mancheranno tre capitani (assenti per diversi motivi) presenti nell’ultima stagione, vale a a dire Bruno Campagno, Andrea Daziano e Gilberto Torino. A rimpiazzarli saranno Davide Barroero, Matteo Levratto e Andrea Pettavino. Riguardo alle società non vi saranno la retrocessa Merlese e l’Augusto Manzo, società che ripartirà dalla B. Disputeranno la serie A 2023 le finaliste dello scorso campionato cadetto, ossia Ceva e San Biagio.

Il Cortemilia scudettato avrà sempre Massimo Vacchetto in battuta, con il giocatore di casa Giulio Cane (ex Gottasecca) a fungere da spalla. Terzini il confermato Rivetti ed il nuovo innesto Meistro (dall’Augusto Manzo). A Dolcedo confermato il battitore Federico Raviola, affiancato dal nuovo Oscar Giribaldi, ex Merlese, in qualità di spalla. Numerosi i volti nuovi a Canale: innanzitutto i fratelli Gatto, Cristian, ex Araldica Castagnole, battitore, e Federico, ex Cortemilia, spalla. Nel reparto avanzato il terzetto dei fratelli Cavagnero: Davide, che a breve verrà operato al menisco, Walter e Fabrizio.

Unica squadra astigiana partecipante alla massima serie 2023 sarà l’Araldica Castagnole, che si presenterà con Enrico Parussa (dall’Augusto Manzo) in battuta ed i confermati Davide Amoretti, Andrea Bianco e Michele Vincenti. A Cuneo Marco Battaglino prenderà il posto di Andrea Daziano: forzata rinuncia la sua per impegni di lavoro. Gli altri tre componenti dell’organico saranno Roberto Corino, Enrico Rinaldi e Jacopo Pesce (dal Gottasecca). L’Albeisa ripartirà da Paolo Vacchetto, ex Virtus Langhe, in battuta: al suo fianco la spalla Milosiev (dalla Canalese) e i terzini Bolla e Drago (dalla Virtus Langhe).

A Dogliani il capitano sarà Davide Barroero. con lui Umberto Drocco, Alessandro Veglio e Luca Lingua. Confermato in battuta Davide Dutto a Bormida, affiancato da Panero e Garro e dal nuovo innesto Danilo Mattiauda (dalla Merlese). Ceva e San Biagio affronteranno il prossimo campionato rispettivamente con Matteo Levratto e Andrea Pettavino (nella foto) in battuta. I cebani manterranno inalterata la formazione vincitrice della B; il San Biagio, finalista tra i cadetti, proporrà quale unico innesto Benso (dall’Imperiese).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale