Cerca
Close this search box.
Presentazione TSO Cirio Ad Asti
Attualità
Bergoglio ad Asti

Cirio: «Il viaggio di Papa Francesco nel segno delle radici»

I vertici della Regione Piemonte, che domani saranno in Duomo, commentano l’arrivo del Papa nella terra dei suoi famigliari

Anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il suo vice Fabio Carosso e l’assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi hanno voluto esprimere la propria gioia per l’arrivo nell’Astigiano, oggi, di Papa Francesco. Un attesto “ritorno a casa” in occasione del compleanno della cugina Carla Rabezzana, 90 anni, che abita a Portacomaro.

«È un momento importante ed emozionante per tutta la nostra comunità, perché questo è un viaggio nel segno della famiglia e delle radici. Un viaggio che riporta il Santo Padre nella sua terra d’origine. E il Piemonte è felice, onorato e orgoglioso di poter dire a Papa Francesco bentornato a casa»: sono le parole del presidente Cirio con il vicepresidente Fabio Carosso e l’assessore Marco Gabusi nella giornata in cui il Papa arriva in visita a Portacomaro e Asti.

«La venuta del Santo Padre è un evento straordinario che ha messo in campo tantissime energie e ha coinvolto moltissimi volontari – sottolinea Marco Gabusi assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte -. Solo ad Asti domenica mattina saranno in servizio oltre 300 volontari della Protezione Civile e un grazie particolare va anche a loro, che insieme a tutte le associazioni e alla pubblica sicurezza hanno dato un supporto fondamentale per rendere possibile questo momento e donarci una grande emozione».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale