Cerca
Close this search box.
castagnole lanze caserma carabinieri
Attualità
Sicurezza

La caserma dei carabinieri di Castagnole Lanze diventa di proprietà comunale

Il Comune ha acquistato l’edificio di via XXIV Maggio. Il sindaco: “Un importante risultato che rappresenta una sicurezza per tutta la comunità”

È diventato di proprietà comunale l’edificio di via XXIV Maggio che ospita la caserma dei carabinieri di Castagnole Lanze. Il Comune castagnolese ha infatti acquistato lo stabile: «Si tratta di una caserma moderna, all’avanguardia e già adatta per ospitare militari uomini e donne, situata in una posizione strategica del paese, in un’area intermedia tra il paese alto e la parte bassa, ossia tra il centro storico e la zona di San Bartolomeo – spiega il sindaco Carlo Mancuso – Dopo un percorso per la valutazione e in pieno accordo e collaborazione con la proprietà, la società ALBA con referente Giuseppe Albesano, si è arrivati in questi giorni alla stipula del contratto. La caserma è quindi ora di proprietà comunale». Il prezzo di acquisto per il Comune è stato di 418 mila euro, che saranno sostenuti in parte attraverso un mutuo. Il Comune riceverà un affitto annuale da parte dello Stato.

«L’acquisto della caserma è stato un passo molto importante: uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati in campagna elettorale – aggiunge il primo cittadino – La proprietà aveva espresso la volontà di vendere l’edificio e, dopo un’attenta valutazione da parte delle forze di maggioranza e di minoranza del Comune, si è arrivati a tale accordo. Siamo di fronte ad un grande risultato. Avere una caserma dei carabinieri di proprietà del Comune rappresenta una sicurezza per tutta la comunità. Un grazie dobbiamo rivolgere alla proprietà e a tutti quanti si sono impegnati per il raggiungimento di tale obiettivo». La stazione dei carabinieri di Castagnole ha competenza sul territorio castagnolese e il vicino paese di Coazzolo.

(Nella foto la caserma dei carabinieri di Castagnole Lanze in un’immagine d’archivio)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale