Dispositivi per un valore di 10 mila euro
Anche se nell’aria ormai si parla solo più di ripartenza e di riapertura di attività e degli spostamenti delle persone, nell’ospedale non cessa l’allerta contagi e oggi come il primo giorno dell’emergenza, rimangono più che mai ricercati i dispositivi di protezione. Per questo è stato accolto con grande gioia l’arrivo di un ordinativo fatto e pagato dalla onlus Astrogin riguardante 2 mila mascherine FFP 2 e KN95 oltre a 40 tute protettive in Tyvek e 30 visori in plexiglass.
Il prezioso pacco è stato inviato al Dipartimento Materno Infantile, ma a beneficiarne saranno gli operatori dell’ospedale che dovessero averne necessità.
In memoria di Gigliola Rizzoglio
Astrogin è nata nel 2003 in memoria dell’ ostetrica Gigliola Rizzoglio dipendente del reparto Maternità prematuramente deceduta nel pieno del suo impegno professionale e familiare. Ad aiutare la onlus a raggiungere l’importante obiettivo finanziario per la donazione sono state anche alcune realtà del territorio astigiano: Cantina sociale di Calosso, Franca Serra, azienda agricola La Canova di Berbero Piero, l’azienda agricola Scagliola, la Società Operaia Agricola di Mutuo Soccorso di Portacomaro Stazione presieduta dalla dottoressa Francesca Dalcielo, Good Look di Carlo Belvisi.