Cerca
Close this search box.
Casorzo
Attualità
Progetto

Casorzo: alberi per le api nel service del Lions Club

Si è proceduto alla piantumazione di 12 alberi, tra cui due varietà di alberi del miele, dei tigli e delle acacie

Il Lions Club Moncalvo Aleramica, aderendo all’iniziativa nazionale “A Tree for Life”, si è fatto promotore del service “Apisosta”. Sono stati messi a dimora, in una zona che sarà adibita ad area ricreazione, 12 alberi, in 4 diversi gruppi, particolarmente graditi alle api. Nell’anno sociale 2021-2022, il Club aveva fatto dono di alcune arnie ad apicoltori locali nell’ambito del Service “Salviamo la Regina”. In segno di continuità si è proceduto alla piantumazione di 12 alberi (foto), tra cui due varietà di alberi del miele, dei tigli e delle acacie. L’obiettivo del service è contribuire alla difesa dell’ambiente, piantando quanti più alberi possibile e farlo per più anni.

Il progetto è stato studiato dai Lions per rafforzare il legame tra le Comunità e l’Ambiente, ma anche per arginare le pericolose derive causate dall’inquinamento, la rarefazione delle aree verdi e per mitigare i cambiamenti climatici che influiscono sull’ecosistema e la biodiversità. L’Amministrazione Comunale di Casorzo Monferrato, con il supporto del Sindaco, Ivana Mussa, socia del LC Moncalvo Aleramica, e del Vice Sindaco Diego Deambrosis, ha aderito all’iniziativa mettendo a disposizione un’area in strada comunale San Pietro, oggetto di un progetto per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.

Alla cerimonia di sabato scorso, per la messa a dimora delle piante (foto), ha partecipato Maria Cristina Marzano in rappresentanza di Revalma (sponsor dell’iniziativa) e per il Lions Club erano presenti Roberta Pistone, Officer Distrettuale per la Disabilità e l’Ambiente, per il Moncalvo Aleramica i soci Ugo Carelli, Roberto De Santis, Marisa Garino, Vincenzo Garlando, Graziano Guarino e Luigi Mosso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale