Erano presenti il massimo esponente del Coni Giovanni Malagò ed il presidente della Fipt nazionale Edoardo Facchetti (nella foto). Si comincerà il 3 febbraio alle 16,15 con la cerimonia d’apertura che vedrà in passerella tutte le compagini impegnate. E’ la terza assegnazione dell’evento all’Italia sulle quattro edizioni finora disputate. Sarà la Fipt in collaborazione con la società “Ennio Guerra” Castellaro a curare l’organizzazione del Mondiale. Entrambi i team italiani affronteranno la competizione da campioni in carica.
La squadra azzurra maschile debutterà venerdì 3 febbraio a Valeggio contro il Portogallo (ore 9), mentre la Nazionale femminile sarà in campo la prima volta contro il Benin a Volta Mantovana (ore 10,30). In ambito maschile saranno due i gironi , A e B, allestiti tenendo conto della classifica dell’ultimo mondiale.
Prima fase: tutti contro tutti nei rispettivi gironi. Al termine le classifiche determineranno l’accesso alla seconda fase. Girone unico invece per le Nazionali femminili: ogni formazione dovrà affrontare tutte le altre.