Sarà l’astigiana Chiara Dello Iacovo, classe 1996, ad interpretare la famosa cantante e conduttrice televisiva Raffaella Carrà nell’opera lirica “Raffa in the Sky”, che debutterà il prossimo settembre al teatro Donizetti di Bergamo come evento speciale legato al fatto che la città, insieme a Brescia, è stata decretata Capitale della cultura 2023.
Nata da un’idea di Francesco Micheli (che ne cura anche la regia), è stata composta da Lamberto Curtoni su libretto di Renata Ciaravino e Alberto Mattioli. Nei giorni scorsi, in occasione dell’annuncio del cast, è emerso anche che sul podio salirà il compositore e direttore Carlo Boccadoro.
Cantante e attrice (è diplomata alla scuola del teatro stabile di Torino), nel 2016 Chiara Dello Iacovo era arrivata seconda tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano “Introverso”, grazie a cui aveva ricevuto il Premio Sala Stampa Lucio Dalla e il Premio Miglior Esibizione Live. All’attivo ha due album: “Appena sveglia”, con cui ha ottenuto il Premio Tenco “Miglior Opera Prima”, ed “Epigrafe”.
Appuntamento
- Redazione