Sabato sera è stato visto aggirarsi in corso Dante, non lontano dalle Poste centrali. Questa mattina, invece, ha preferito fare una vista nella zona dell’ospedale di Asti Cardinal Massaia.
Ma sembra essere lo stesso cucciolo di cinghiale, da solo, ad aver attirato l’attenzione di molti astigiani che l’hanno fotografato e postato sui social trasformandolo in una piccola celebrità locale.
Questa mattina il cinghialotto è stato fotografato, in posa, sulle scale esterne dell’ospedale per nulla spaventato, anzi piuttosto felice di farsi immortalare. Le immagini che pubblichiamo sono state scattate da Simona Rondoletto che si trovava in zona per una passeggiata.
«Stavo camminando sulla passerella pedonale quando, all’improvviso, in lontananza in mezzo alle aiuole ho iniziato intravedere un animale – racconta Simona – Subito non avevo realizzato che fosse un cinghialotto. È stato emozionante vederlo in modo così riavvicinato. Poi gli sono andata un po’ dietro, fin quando non ha iniziato a salire su da una scala. Sono stata ancora qualche minuto e poi me ne sono andata».
[foto di Simona Rondoletto]