Cerca
Close this search box.
costigliole d'asti asl punto giallo
Attualità
Sanità

Agli sportelli dell’Asl di Costigliole è in funzione il nuovo servizio del “Punto giallo”

Il sindaco: “Un servizio di cui avevamo necessità: ora il nostro centro medico offre tutti i servizi essenziali e di prossimità che il paese di Costigliole deve avere”

È stato installato ed è già operativo il nuovo “Punto giallo” installato dall’Asl di Asti presso gli sportelli del centro medico di piazza Medici del Vascello. Attivo tutti i giorni , oltre a consentire il pagamento delle prestazioni sanitarie direttamente sul posto, senza spostarsi presso gli istituti bancari e senza alcun costo, darà la possibilità di accreditare il valore della spesa direttamente sul modello 730 per le detrazioni di legge ed è predisposto per altri servizi dedicati agli utenti che si vorranno introdurre. “In qualità di sindaco e responsabile territoriale della sanità pubblica, sono molto soddisfatto del nuovo servizio attivato a favore dei cittadini – sottolinea il sindaco Enrico Cavallero – Costigliole ha quasi 6.000 abitanti e un’estensione territoriale maggiore di grandi centri come Nizza e Canelli: il Punto giallo era necessario e lo aspettavamo da tempo. Dopo anni di attesa, l’Asl in spirito di collaborazione appena ne ha avuto la possibilità ha accolto le nostre richieste per un servizio molto utile ai nostri concittadini. Ora il nostro centro medico offre tutti i servizi essenziali e di prossimità che il paese di Costigliole deve avere. Ricordo che dall’agosto scorso, dopo il pensionamento di due medici, unitamente al coordinatore della medicina di gruppo dottor Pier Luigi Stella e all’Asl, con ottimo lavoro di squadra, si è favorito l’insediamento di un nuovo medico di base, la dottoressa Paruzzo che si è aggiunta ai medici Stella, Mirra e Marchisio. In questo modo Costigliole ha ristabilito il rapporto ideale di un medico ogni 1.500 abitanti e avrà la possibilità di avere a completamento anche un infermiere”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale