Domenica 12 febbraio, dalle 16 alle 19 presso la libreria Kartomania di corso alla Vittoria 59, l’autore – oltre che musicista e cantautore – Igor Nogarotto, originario di Mombercelli e attualmente residente a Roma, firmerà le copie del suo nuovo libro “Manuale per cuori spezzati – Il metodo per far tornare l’ex in 50 giorni” (Compagnia editoriale Aliberti).
«E’ una guida – spiega l’autore – per chi è stato lasciato, vive una storia in crisi o ha perso la fiducia in se stesso. Nasce da fallimenti e sofferenze personali e si sviluppa e perfeziona in molteplici applicazioni con persone in difficoltà, rivelandosi efficace anche in casi apparentemente senza via di uscita».
“Sarà meraviglioso – confida Nogarotto – rivedere compagni del liceo scientifico e della gloriosa Asti Sport in cui ho giocato a calcio per anni, poi amici, parenti, anche musicisti con cui ho suonato sui palchi astigiani. Riusciamo a vederci poco, ma è sempre emozionante e poterlo fare mostrando il frutto del mio lavoro creativo è una soddisfazione immensa”.
“Manuale per cuori spezzati” è il terzo libro dell’autore dopo “Rosa stacca la spina” e il romanzo d’esordio “Volevo uccidere Gianni Morandi” che, a causa del titolo, era diventato un caso mediatico. Pagine, queste ultime, in cui racconta della fatica necessaria per arrivare a realizzare i propri sogni e obiettivi.
Biblioteca Astense
- Monica Jarre