Cerca
Close this search box.
Nosenzo Laura 2023
Cultura e Spettacoli
Rassegna

Passepartout en hiver, Laura Nosenzo presenta il libro “Fossili e Territori”

Saranno presenti all’incontro Gianluca Forno, presidente del Distretto paleontologico dell’Astigiano e del Monferrato, e gli esperti che hanno fornito consulenza scientifica all’autrice

Domenica 12 febbraio, alle 17 presso la Biblioteca Astense, la giornalista e scrittrice astigiana Laura Nosenzo presenterà il libro “Fossili e Territori – Scoperte straordinarie sulle colline astigiane” (ArabaFenice).
A dialogare con l’autrice Marisa Varvello, già insegnante di Lettere all’istituto Giobert.
Il libro contiene narrazioni che tracciano la storia degli esemplari più significativi custoditi al Museo Paleontologico e dei luoghi in cui sono stati trovati. In breve: su ciò che il Mare Padano ci ha lasciato in eredità.
Saranno presenti all’incontro Gianluca Forno, presidente del Distretto paleontologico dell’Astigiano e del Monferrato, e gli esperti che hanno fornito consulenza scientifica a Laura Nosenzo: Michelangelo Bisconti, cetologo; Piero Damarco, paleontologo; Federico Imbriano, naturalista.

La rassegna

La presentazione fa parte della rassegna “Passepartout en hiver – Conversazioni d’inverno”, promossa dalla Biblioteca Astense e dalla CNA, in programma fino al 19 febbraio tutte le domeniche in biblioteca.
Come nelle scorse edizioni, a ogni evento saranno presenti rappresentanti della CNA Artisti, coordinati dalla pittrice Marisa Garramone, che offriranno una interpretazione grafica del tema proposto, illustrando le proprie opere prima di ogni incontro. Ospiti di domenica 12 febbraio saranno Rossana Turri e Viviana Gonella, le cui opere saranno anche proposte in mostra lo stesso giorno dalle 15 alle 19.30 presso la CNA in via Vassallo 2, a pochi passi dalla biblioteca.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale