Gli Amici del judo Piemonte erano presenti a Leinì lo scorso fine settimana. Sabato 11 febbraio si è svolta la gara “Coppa Piemonte FIJLKAM” riservata alle categorie agoniste esordienti A e B, in gara Barbara Pastore, che alla sua prima competizione da esordiente B con un peso di 37 kg ha gareggiato nella categoria 40kg ed ha conquistato un buon 5° posto. Domenica 12 presenti altri tre allievi del maestro Scalia, gara per le categorie pre agoniste al “Randory day” conquistano un oro Alice Bersano e un bronzo per Jacopo Gao nella categoria ragazzi, concludendo con un argento di Matilde Scalia nella categoria Bambini B.
La prossima gara sarà proprio ad Asti domenica 26 febbraio presso il Pala Brumar (Palasanquirico), organizzata dalla società stessa, il “XIV TROFEO CITTA’ DI ASTI MEMORIAL VETTORELLO SCALIA” che, dopo lo stop della pandemia, ripartirà.
JUDO OLIMPIC
Fine settimana intenso per i judoca del Judo Olimpic Asti. Sabato a Leinì (TO) si è svolta la Coppa Piemonte riservata alle categorie Esordienti A e B. Giona Manzi Fasolis, categoria -46kg, alla sua prima gara da Esordiente B veniva eliminato al primo turno. Nella categoria -44Kg Ginevra Aloise conquistando un meritato primo posto. Nella categoria -50kg era la volta di Francesco Grandi, che nella finalina veniva sconfitto e doveva accontentarsi del quinto posto. Domenica era la volta delle categorie preagoniste che vedeva impegnati nel RANDI DAY. Primo posto per Alvi Alla, Mario Aloise, Nicolò Monteforte, Alessandro Mortara; Darius Ionut Fartescu e Mikail Salnikov; seconda Vittoria Viberti, terze Sofia Grandi ed Emma Trinchero.
POLISPORTIVA ASTIGIANA
Week-end ricco di medaglie per i judoka della Polisportiva Astigiana a Leinì. Purtroppo i malanni di stagione hanno lasciato qualcuno a casa e qualcuno non si è presentato in forma, come Morgana Mantovani, che alla sua prima gara nella classe Esordienti B nel peso fino a 48 kg non è riuscita ad esprimersi al meglio e si è classificata quinta. Bene invece le sorelle Sicco, Viola e Virginia, che hanno fatto l’en-plein salendo ambedue sul primo gradino del podio. Sempre nella categoria Ragazze terzo posto di Aurora Tinebra. Bene Kevin Vitali, oro, e bronzo per Andrea Rovida e Massimiliano Havirneanu. Piazza d’onore per Adele Volonnino. Bravissimi anche Alice Masella e Samuele Piano alla loro prima uscita ufficiale che si sono classificati al secondo posto, e Zeno Bertetto medaglia di bronzo. Sophie Pellegrini sale sul primo gradino del podio, nonostante sia solo cintura gialla. Al secondo posto Jacopo Audenino, mentre il fratello Nicolò conquista la medaglia di bronzo. Terzo posto anche per le sorelle Viola e Virginia Alonne, Martina De Tata, Benedetta Tinebra, Alice Calosso, Ephram Mantovani, Gabriele Zanaga e Francesco Scazzariello.