Cerca
Close this search box.
strada
Attualità
Problematiche e sicurezza

Piovà Massaia: strade provinciali dissestate e pericolose

Buche, rotture e avvallamenti in più tratti che richiedono da tempo manutenzioni

Sono sempre più dissestate le strade provinciali che collegano l’abitato di Piovà Massaia con i paesi vicini. La SP 84 che unisce Piovà con Cocconato, presenta da molto tempo in più tratti numerose buche, rotture e avvallamenti. Non migliore la situazione lungo la SP 34 verso la frazione Carboneri di Montiglio: alcuni mesi fa nei punti più danneggiati era stato scarificato l’asfalto, senza poi completare l’intervento manutentivo con la stesura del nuovo manto d’asfalto.

Una situazione frutto di un decennio di totale taglio alla manutenzione delle strade provinciali, che mette a rischio l’incolumità di chi viaggia in auto o in moto, con il concreto rischio di uscire di strada. I pochi rattoppi fatti dai cantonieri della Provincia sono serviti a ben poco. Nello scorso mese di ottobre il vicepresidente della Provincia con delega alla viabilità Simone Nosenzo aveva preso visione della situazione, ma ad oggi nessun intervento risulta essere stato programmato, per mancanza di risorse. Servirebbero per una seria programmazione su tutta la rete viaria provinciale, estesa su 1.200 chilometri, almeno 12 milioni di euro l’anno, ma in bilancio ce ne sono solo 2 milioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale